GAL - Isola Salento

Il GAL Isola Salento alla BIT 2012

  

Il Gruppo di Azione Locale Isola Salento, parteciperà alla trentaduesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 16 al 19 Febbraio.

La manifestazione, considerata una delle vetrine più importanti per gli operatori di settore, sarà l’occasione per promuovere il territorio del GAL e valorizzarne la storia, la cultura e le eccellenze enogastronomiche.

La Regione Puglia e I GAL  si presentano alla kermesse con lo slogan “Puglia, terra di racconti”, testimoniando il desiderio di offrire un’immagine unitaria della Puglia Rurale e delle sue aree più caratteristiche, seppur tra loro eterogenee,  per una innovativa forma di turismo.

A tal proposito, i Gal pugliesi hanno organizzato per la mattinata di sabato 18 Febbraio la conferenza “La Puglia rurale per un turismo di qualità”, a cui parteciperanno Dario Stefàno, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia; Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Antonio Barreca, Direttore Generale di Federturismo e Lorenzo Brufani, Portavoce Italia di Tripadvisor.it. Moderano Massimo Cirri e Filippo Solibello, conduttori del programma radiofonico Caterpillar, noto per l’attenzione ai temi dell’ambiente, del sociale e della cultura.