GAL - Isola Salento

Pubblicato sul BURP della Regione Puglia l’estratto del Bando PSR 2007-2013 Misura 311 Azione 2

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 90 del 9 giugno 2011 della Regione Puglia l’Estratto del Bando Pubblico per la presentazione di domande di aiuto nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) presentato dal GAL ISOLA SALENTO S.C.M.R.L., all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia – Misura 311, approvato con Delibera di Giunta Regionale n° 1219 del 25.05.2010 che riguarda esclusivamente interventi che ricadano nel territorio dei seguenti comuni: Aradeo, Calimera, Caprarica di Lecce, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Castrignano de’ Greci, Corigliano d’Otranto, Cursi, Cutrofiano, Galatina, Martano, Martignano, Melpignano, Secli’, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia, Vernole, Zollino in provincia di Lecce.

Il sostegno è previsto per la diversificazione delle attività e del reddito dell’impresa agricola attraverso l’Azione 2 “Investimenti funzionali alla fornitura di servizi educativi e didattici alla popolazione, con particolare riferimento a quella scolare e studentesca – masseria didattica”

I soggetti beneficiari dell’Azione 2 della Misura 311 sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata.

I giovani agricoltori che hanno già presentato, nell’ambito del Pacchetto Giovani, domanda di aiuto ammessa ai benefici a valere sulla predetta Azione della Misura 311, non possono partecipare al presente bando.

Per l’azione 2, l’impresa dovrà produrre certificato di riconoscimento previsto dalla Legge Regionale 26 febbraio 2008, n. 2 (BURP n. 34 del 29.02.2008) in sede di domanda di pagamento del saldo, pena la revoca del finanziamento concesso e la restituzione di quanto eventualmente già percepito oltre agli interessi legali.

Per l’azione in specie, il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L’importo massimo di spesa ammissibile ai benefici è pari ad euro 400.000,00.

Le domande di aiuto saranno sottoposte all’attribuzione dei punteggi in relazione ai criteri di selezione di cui all’art. 12 del bando e, a seguito di istruttoria tecnico-amministrativa, ammesse al beneficio in funzione della posizione in graduatoria e sino ad esaurimento della dotazione finanziaria per ogni singola azione.

Per la presentazione delle domande di aiuto, da presentare secondo le modalità di cui all’art.5 del Bando e da inviare al GAL al seguente indirizzo GAL Isola Salento – Via Assunta 19 – 73025 Martano (LE), è stabilita una procedura a “bando aperto – stop and go” che consente la possibilità di presentare domande sino al completo utilizzo, per ciascuna azione, delle risorse finanziarie attribuite nell’ambito del presente bando. A cadenza bimestrale (corrispondente a sessanta giorni consecutivi, a partire dal primo giorno di presentazione delle domande) le domande di aiuto inviate al GAL entro il termine di scadenza fissato per ciascun bimestre saranno sottoposte progressivamente alla verifica di ricevibilità, all’attribuzione dei punteggi, in conformità a quanto stabilito dai criteri di selezione di cui all’art. 12 del Bando con conseguente formulazione della graduatoria e, qualora collocate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, alla successiva istruttoria tecnico-amministrativa.

Ad ogni scadenza periodica del bando il GAL effettuerà il monitoraggio per ciascuna azione delle domande pervenute, al fine d’individuare le risorse finanziarie ancora disponibili e valutare se proseguire l’apertura all’attribuzione bando per una ulteriore scadenza periodica o procedere alla chiusura dello stesso. A tale scopo, ad ogni scadenza periodica, la presentazione delle domande sarà sospesa per trenta giorni consecutivi e sarà ripresa automaticamente a partire dal trentunesimo giorno. Al raggiungimento del completo utilizzo delle risorse finanziarie previste per ciascuna azione, il GAL  provvederà  con specifico provvedimento alla chiusura definitiva del bando, dandone comunicazione sul B.U.R.P. e sul proprio sito internet www.isolasalento.org.

Il termine iniziale per il rilascio delle domande di aiuto sul portale SIAN è fissato al ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. La prima scadenza periodica per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN e per l’invio al GAL della copia cartacea della domanda di aiuto, corredata di tutta la documentazione riportata al successivo articolo 6, è fissata alla data del 01.08.2011, senza possibilità di concedere alcuna proroga alla stessa.

Il bando integrale è pubblicato all’Albo Pretorio dei Comuni di Aradeo, Calimera, Caprarica di Lecce, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Castrignano de’ Greci, Corigliano d’Otranto, Cursi, Cutrofiano, Galatina, Martano, Martignano, Melpignano, Secli’, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia, Vernole, Zollino in provincia di Lecce., nonché, in versione scaricabile unitamente agli allegati, sull’Albo Pretorio del sito del GAL Isola Salento s.c.m.r.l. e sul portale regionale dedicato al PSR www.regione.puglia.it/PSR/ImpostazioneLeader. 

SCARICA BANDO INTEGRALE E DOCUMENTI ALLEGATI

PER INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO INVIA UNA MAIL A: info[@]isolasalento.org